10 gen 2015

Benvenuti!

Il forum oggi
Sembra passato tantissimo da quando, per la prima volta, Hanabi Temple approdava nel web. E, in effetti, è così: era il lontano 10 Gennaio 2007 quando, dalla mia idea di un semplice modo per divertirsi, il forum vide la luce per la prima volta. Era un posto semplice e senza pretese, frutto della voglia di creare qualcosa che tutti potessero utilizzare e condividere. A poco a poco, nel corso degli anni, il forum e la sua utenza crebbero (e, fortunatamente, anche le mie capacità con i programmi di grafica!). Si venne a creare uno staff di persone con la voglia di aiutarmi nella cura e nella gestione, le sezioni aumentarono, furono ordinate e riempite con decine e decine di topic. La cosa bella di tutto questo è stato vedere come, dall'unione del lavoro di tutti (utenti compresi), il forum Hanabi Temple sia diventato ciò che è oggi: un posto non necessariamente più bello o più grande di altri, eppure tirato su con amore ed estrema cura; un luogo in cui ancora oggi è bello passare se si è a caccia di informazioni o semplicemente di una community amichevole amante del Giappone.
La nostra pagina Facebook
Il nostro passo successivo è stato aprire la pagina facebook nel 2012. I presupposti erano sempre gli stessi: divertirsi, condividere, informare, senza rinunciare a pubblicare contenuti interessanti. Dopo la salita iniziale, siamo riusciti ad ottenere il nostro piccolo seguito di followers pronti ad interagire con noi e a supportarci.
E alla fine eccoci qui, in questo blog nuovo ma dal passato ben definito; un sito appena nato nel quale tenteremo di portare tutto il nostro lavoro e la nostra esperienza. Da oggi, questo spazio diventerà il fulcro della nostra attività, in modo da poter offrire in maniera ancora più semplice uno spunto di lettura per arricchirsi, confrontarsi, diffondere informazioni su quel luogo chiamato Giappone che ammiriamo tutti, e di cui non si finisce mai di imparare.
Non andrò oltre con questo post, ho già detto abbastanza. Anche se quanto ho scritto potrebbe sembrare autocelebrativo, in realtà il mio scopo è semplicemente quello di ringraziare coloro che hanno collaborato con me e Hanabi Temple fino ad oggi, a partire dai membri dello staff e proseguendo con utenti, followers e semplici lettori, senza i quali la community attuale, così variegata, non esisterebbe.
A voi tutti va il mio ringraziamento, nonchè un caloroso benvenuto tra le pagine di questo blog.

4 commenti:

  1. Tanti auguri Hanabi Tempureee!

    RispondiElimina
  2. Cercherò di sostenerti il più possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, Aiko =) Da parte mia, farò il possibile per continuare a offrire contenuti interessanti insieme al resto dei redattori!

      Elimina

ATTENZIONE - LEGGI PRIMA DI POSTARE!

Ogni commento rispecchia il punto di vista dell'autore, il quale si assume la piena responsabilità per i contenuti pubblicati. La redazione di Hanabi Temple provvederà a rimuovere quanto prima i commenti non idonei, illegali o potenzialmente dannosi per sensibilità e la sicurezza dei lettori.

Ultime news