30 nov 2016

5000 pesci congelati nella pista di pattinaggio

Quello che potrebbe sembrare uno scherzo di cattivo gusto è in realtà un'iniziativa del parco a tema Space World di Kitakyūshū, città nella prefettura di Fukuoka, dove 5000 tra pesci, molluschi ed altre creature marine sono state congelate all'interno della pista di pattinaggio.

{via sitterukai}

Il debutto dell'attrazione come Mizu no Suizokukan 氷の水族館 (Acquario di ghiaccio) sarebbe dovuto avvenire durante questa stagione a partire da dicembre, ma quando le prime immagini dei lavori in corso per l'allestimento della pista hanno cominciato a circolare, quale campagna pubblicitaria dello stesso Space World, la risposta del web è stata dura ed immediata. Le foto degli animali che emergevano dalla superficie dell'acqua ghiacciata hanno suscitato un'ondata di sdegno per un gesto definito "crudele" e "di cattivo gusto".
Ciò ha portato lo Space World a scusarsi pubblicamente tramite un post su facebook, assicurando la rimozione di tutte le pubblicazioni collegate all'inappropriata attrazione.
Stando allo Asahi Shinbun, quotidiano giapponese, il responsabile del parco ha assicurato che tutti i pesci, acquistati presso il mercato locale, fossero già morti prima di essere usati come decorazione. Essi saranno rimossi dalla pista, e verrà officiata una cerimonia per la loro morte.
In seguito è stata comunicata anche la temporanea chiusura della pista di pattinaggio, per la riapertura della quale si invita a seguire gli aggiornamenti sul sito ufficiale del parco.


Fonte:
huffingtonpost.jp

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE - LEGGI PRIMA DI POSTARE!

Ogni commento rispecchia il punto di vista dell'autore, il quale si assume la piena responsabilità per i contenuti pubblicati. La redazione di Hanabi Temple provvederà a rimuovere quanto prima i commenti non idonei, illegali o potenzialmente dannosi per sensibilità e la sicurezza dei lettori.

Ultime news