13 nov 2016

Pokèmon raro in aiuto del Tōhoku

Tre delle prefetture distrutte dal sisma e dallo tsunami del marzo 2011, stanno ricevendo un importante aiuto nel riavviare il turismo, attraverso un personaggio dei Pokèmon.
Il Lapras, un raro mostro simile a un plesiosauro, è stato collocato nel gioco Pokèmon Go, vicino alle coste delle prefetture di Iwate, Miyagi e Fukushima.
L'annuncio della Niantic Inc. (azienda di sviluppo del celebre gioco per smarhphone), ha annunciato che questo potrebbe attirare più turisti nella regione del Tōhoku, delle quali città divennero quasi deserte, a causa del sisma che causò problemi all'impianto nucleare di Fukushima.
Una agenzia statunitense di pubbliche relazioni ha confermato l'autenticità dell'account di Pokèmon Go Japan, il quale ha affermato che Lapras rimarrà in quelle zone sino al 23 novembre 2016.
Più di 10.000 follower hanno messo il like al tweet, mentre 25.000 persone lo hanno condiviso con approvazione.

Non di meno, la frenesia creata da Pokèmon Go ha già fatto scaturire diversi problemi a livello sociale, tra i quali alcuni incidenti stradali di cui tre mortali.
Un fan scrive: "Penso che sia meglio non far apparire Lapras nel bel mezzo dei tifoni e delle tempeste vicino alle coste. è pericoloso".


Fonte: Japan Times

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE - LEGGI PRIMA DI POSTARE!

Ogni commento rispecchia il punto di vista dell'autore, il quale si assume la piena responsabilità per i contenuti pubblicati. La redazione di Hanabi Temple provvederà a rimuovere quanto prima i commenti non idonei, illegali o potenzialmente dannosi per sensibilità e la sicurezza dei lettori.

Ultime news