4 dic 2016

Nuovo romanzo di Murakami Haruki in arrivo a febbraio

Il 30 novembre, la casa editrice Shinchōsha ha annunciato che il nuovo romanzo del celebre scrittore Murakami Haruki uscirà in Giappone il prossimo febbraio. L’annuncio è stato dato pubblicando sulla home page del sito della casa editrice l’immagine di due libri bianchi – in Giappone non è raro che i libri escano in più volumi, come già avvenuto per 1Q84, romanzo dello stesso autore – con il messaggio “Il nuovo romanzo di Murakami Haruki verrà pubblicato a febbraio 2017”.

In Danimarca – dove si trovava per ricevere l’Hans Christian Andersen Literature Award –, Murakami ha dichiarato che si tratterà di “una storia molto strana”. Di questo romanzo però non conosciamo ancora né titolo, né trama.

Murakami Haruki durante la cerimonia di presentazione dell'Hans Christian Andersen Literature Award
all'Odense Town Hall in Danimarca {credits: AP photo}


Al momento non ci sono notizie per quanto riguarda la pubblicazione del libro al di fuori del Giappone.

L’ultimo romanzo dello scrittore nipponico è intitolato “L’incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio” ed è stato pubblicato nel 2013. Nel 2014 è stata pubblicata invece una raccolta di racconti intitolata “Uomini senza donne”.


Fonte: Japan Today

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE - LEGGI PRIMA DI POSTARE!

Ogni commento rispecchia il punto di vista dell'autore, il quale si assume la piena responsabilità per i contenuti pubblicati. La redazione di Hanabi Temple provvederà a rimuovere quanto prima i commenti non idonei, illegali o potenzialmente dannosi per sensibilità e la sicurezza dei lettori.

Ultime news