2 feb 2017

Anime e manga incontrano i Giochi Olimpici di Tōkyō 2020

I più famosi personaggi della cultura pop giapponese saranno gli ambasciatori dei Giochi Olimpici di Tōkyō 2020.


Gli ambasciatori {source}


La pagina Facebook dell'evento ha pubblicato un video a riguardo, riportato più avanti in questa pagina, dove appaiono tutti: Astro Boy, Sailor MoonShin chan, Luffy, NarutoJibanyan, Goku e le Pretty Cure. Inoltre, sono già online gli shop dedicati! Magliette, cappellini, borse, penne... I gadget dei Giochi assicureranno dei fruttuosi incassi nelle tasche delle aziende giapponesi.

Chi meglio di loro avrebbe potuto azionare un marketing così grosso a ben 3 anni dall'inizio dei giochi? Stando ad alcuni commenti sotto al video, probabilmente Tsubasa da "Captain Tsubasa" o Hanamichi Sakuraji da "Slam Dunk" sarebbero stati una scelta più appropriata, essendo le due serie da cui sono tratti di carattere sportivo, e quindi decisamente più in linea con i Giochi Olimpici. C'è da dire però che la popolarità dei personaggi scelti come ambasciatori li ha resi delle vere e proprie icone a livello mondiale.




I Giochi, combinati con la cultura pop, attireranno certamente un maggior numero di turisti stranieri, ed i giapponesi non si faranno trovare impreparati. Allo scopo di rendere le loro strutture il più ospitali possibili, segni e simboli (come ad esempio quello delle onsen) verranno modificati per essere compresi più facilmente dai turisti, mentre ai menù dei ristoranti saranno aggiunte anche delle descrizioni in lingua inglese.



Fonti:
Olympic Channel (Facebook)
rocketnews24.com

1 commento:

  1. Mio marito e io sicuramente mi godo ogni cosa. È un bel blog e una bella condivisione. Voglio ringraziare. Buon lavoro! Voi ragazzi eseguite un grande blog e avete del buon materiale. Mantenere il buon lavoro.
    sluurpy

    RispondiElimina

ATTENZIONE - LEGGI PRIMA DI POSTARE!

Ogni commento rispecchia il punto di vista dell'autore, il quale si assume la piena responsabilità per i contenuti pubblicati. La redazione di Hanabi Temple provvederà a rimuovere quanto prima i commenti non idonei, illegali o potenzialmente dannosi per sensibilità e la sicurezza dei lettori.

Ultime news