24 mag 2017

La prima scuola di vera pizza napoletana apre in Giappone

Antonio Pace, presidente AVPN
via repubblica.it
Per la prima volta nel paese del Sol Levante, più precisamente ad Osaka, apre una scuola del tutto gestita dall'Associazione Verace Pizza Napoletana ( creata nel 1984 per tutelare, in Italia e all'estero, il prodotto tipico per eccellenza di Napoli ).

Antonio Pace, presidente AVPN, racconta: "E' cominciato tutto nel 2016, quando, durante una delle due visite annuali di controllo degli standard degli affiliati, siamo venuti in contatto con la scuola Jogakuin di Osaka". Questo college, infatti, ha mostrato interesse verso l'iniziativa dell'associazione e si è proposto come veicolo per esportare e promuovere la cultura della pizza napoletana.
I corsi saranno di due tipi, uno per pizzaioli professionisti e l'altro per amatori, in quanto, come spiega il Presidente, è di eguale importanza sia saper fare la pizza che saperla mangiare. Ci saranno quindi lezioni frontali e degustazioni guidate, in modo da istruire i clienti e farli diventare "i primi messaggeri di questo prodotto all'estero".

La prima pizzeria affiliata in Giappone fu inaugurata nel 1997, per cui l'apertura della scuola coincide con il decimo anniversario della fondazione della delegazione giapponese AVPN, terza in tutto il mondo dopo Italia e USA.


Fonti:
repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE - LEGGI PRIMA DI POSTARE!

Ogni commento rispecchia il punto di vista dell'autore, il quale si assume la piena responsabilità per i contenuti pubblicati. La redazione di Hanabi Temple provvederà a rimuovere quanto prima i commenti non idonei, illegali o potenzialmente dannosi per sensibilità e la sicurezza dei lettori.

Ultime news