4 ago 2017

Collisioni multiple causano 12 feriti in autostrada

Giovedì, in un'autostrada nella prefettura di Shizuoka 静岡, sono avvenuti due incidenti stradali con collisioni multiple. I due fatti hanno causato dodici feriti.



Il luogo dell'incidente [foto di mainichi.jp]


Tutto è iniziato alle 10:10, quando nove persone sono rimaste ferite in seguito allo scontro di sei veicoli a Shimada 島田, lungo un tunnel di 2,6km sull'autostrada Shin-Tōmei (新東名高速道路), la quale che percorre il Giappone dalla prefettura di Kanagawa 神奈川 a quella di Aichi 愛知 e che è collegata all'aeroporto di Shizuoka.
Un secondo incidente ha avuto luogo a diverse centinaia di metri dal primo, con conseguenti tre feriti, tra i quali una donna in moto, che ora si trova in condizioni critiche.

A causare gli incidenti pare essere Yu Daibo, un autista di 52 anni, che la polizia ha arrestato sul posto con l'accusa di negligenza professionale, poiché stava usando il suo smartphone durante la guida, comportamento gravissimo che spesso causa incidenti stradali, spesso anche fatali.

Fonti: Mainichi
Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE - LEGGI PRIMA DI POSTARE!

Ogni commento rispecchia il punto di vista dell'autore, il quale si assume la piena responsabilità per i contenuti pubblicati. La redazione di Hanabi Temple provvederà a rimuovere quanto prima i commenti non idonei, illegali o potenzialmente dannosi per sensibilità e la sicurezza dei lettori.

Ultime news