9 ago 2017

Tifone "Noru" colpisce Osaka e si dirige verso est

Il tifone Noru ノルー, ovvero il quinto della stagione, dopo aver colpito la parte sud-occidentale del Kyushu e lo Shikoku lo scorso martedì, si è abbattuto sulla penisola di Kii, vicina ad Osaka, e adesso si sta dirigendo verso il Giappone orientale.


Case allagate a Nagahama, prefettura di Shiga, questo martedì {Fonte: Japan Today}

Si tratta di un tifone molto lento, che probabilmente continuerà a provocare forti piogge e, di conseguenza, esondazioni, frane, forte vento e onde alte.
Decine di migliaia di persone nello Shikoku hanno ricevuto avvisi di evacuazione e più di 280 voli sono stati cancellati lunedì. Ci sono state due vittime a Kagoshima la scorsa domenica e una cinquantina di feriti.
Al momento non ci sono dispersi.


Onde alte sulla costa di Aki, prefettura di Kochi, lunedì {Fonte: The Japan Times}

Il tifone Noru è stato brevemente un tifone di categoria 5, la più alta sulla scala Saffir-Simpson.
Noru non ha toccato Tokyo dirigendosi più a nord, bensì è diventato una depressione tropicale e si è spostato verso il Pacifico nella giornata di oggi.



Fonte:
The Japan Times
Japan Today

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE - LEGGI PRIMA DI POSTARE!

Ogni commento rispecchia il punto di vista dell'autore, il quale si assume la piena responsabilità per i contenuti pubblicati. La redazione di Hanabi Temple provvederà a rimuovere quanto prima i commenti non idonei, illegali o potenzialmente dannosi per sensibilità e la sicurezza dei lettori.

Ultime news