22 mar 2018

Dalla JR West arriva il nuovo treno ad alta velocità targato Hello Kitty

La West Japan Railway (JR West), la compagnia ferroviaria che gestisce tutte le linee della parte occidentale dell'isola di Honshu, si tinge di rosa. Secondo uno degli annunci risalenti a metà del mese, infatti, questa estate debutterà un "treno proiettile" (in giapponese 弾丸列車 dengan ressha) in stile Hello Kitty, l'iconica gattina della compagnia Sanrio.

Il treno sarà di tipo Kodama, il più lento rispetto alle altre due tipologie di treno (Nozomi e Hikari) gestite JR West,  avrà 8 carrozze e viaggerà sulla linea Sanyō Shinkansen 山陽新幹線, che collega Osaka a Fukuoka.

{via trendhunter}

Il design è stato ispirato dal nastro rosso di Hello Kitty ed esprime il desidero della compagnia ferroviaria di rafforzare i legami tra le regioni giapponesi occidentali.
Una delle particolarità di questo treno sarà l'assenza dei posti a sedere nella prima carrozza dove, invece, si potranno acquistare le specialità locali; inoltre, la seconda carrozza sarà ricca di decorazioni dedicate al famoso gattino.



Fonti:
www.japantimes.co.jp

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE - LEGGI PRIMA DI POSTARE!

Ogni commento rispecchia il punto di vista dell'autore, il quale si assume la piena responsabilità per i contenuti pubblicati. La redazione di Hanabi Temple provvederà a rimuovere quanto prima i commenti non idonei, illegali o potenzialmente dannosi per sensibilità e la sicurezza dei lettori.

Ultime news