4 lug 2018

Conferito a Yuzuru Hanyu il Premio d'Onore della Nazione

Nella giornata di lunedì 2 luglio è stato conferito al pattinatore di figura Yuzuru Hanyū 結弦 羽生 il Premio d'Onore della Nazione, ufficialmente annunciato lo scorso 2 giugno. Mentre riceveva il premio dal primo ministro Shinzō Abe 晋三 安倍, il due volte campione olimpico ha detto "Non avrei potuto vincere questo premio da solo. Molte persone mi hanno supportato, quindi vorrei andare avanti con questo premio e con speranza da parte di tutti". 

Hanyū è la persona più giovane ad aver vinto il Premio d'Onore alla Nazione da quando questo è stato istituito nel 1977. Fino ad oggi, 25 persone e un gruppo lo hanno ricevuto grazie a risultati ottenuti nello sport, nell'intrattenimento e nella cultura.

Yuzuru Hanyū e Shinzō Abe durante la cerimonia

Yuzuru Hanyū ha ricevuto questo premio per essere stato il primo pattinatore ad aver vinto due medaglie d'oro olimpiche consecutive dal 1952. Il ventitreenne di Sendai ha rifiutato il regalo commemorativo che di solito viene destinato ai vincitori del Premio, dato che ritiene di aver vinto il premio in quanto rappresentante di tutti coloro che hanno reso possibile il suo successo, compresi i tifosi.

Nella stessa giornata, Hanyū ha ricevuto un certificato di gratitudine dal ministro per la ricostruzione Masayoshi Yoshino 吉野 正芳 per aver dato coraggio alle persone colpite dal terremoto e dallo tsunami del 2011. Il pattinatore stesso fu sorpreso dal terremoto durante un allenamento nella sua città natale, Sendai.

Sarà possibile rivedere Hanyū in pista, dopo un lungo stop dovuto a un infortunio, durante le tappe di Grand Prix di Helsinki, dal 2 al 4 novembre, e di Mosca, dal 16 al 18 novembre. Per quanto riguarda le Olimpiadi di Pechino 2022 invece, il giovane atleta ha detto che non ci sta pensando al momento e che vuole solo crescere come persona e come pattinatore. 



Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE - LEGGI PRIMA DI POSTARE!

Ogni commento rispecchia il punto di vista dell'autore, il quale si assume la piena responsabilità per i contenuti pubblicati. La redazione di Hanabi Temple provvederà a rimuovere quanto prima i commenti non idonei, illegali o potenzialmente dannosi per sensibilità e la sicurezza dei lettori.

Ultime news