Collabora con noi!



La nostra missione

Sin dalla creazione di questo blog, il nostro scopo è stato quello di creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di Giappone, un luogo dal quale diffondere la sua cultura a 360 gradi.
Il Giappone è unico nel suo genere e sempre più gettonato come meta di viaggio, capace di offrire tradizioni e modernità, rigore e fascino esotico.

Noi ci rivolgiamo ai semplici curiosi, ma anche a chi vuole veramente conoscere questo Paese e non si accontenta del suo lato turistico. Grazie alla redazione che lavora nel blog, composta di persone come te innamorate del Sol Levante, possiamo proporre sulle nostre pagine le nostre conoscenze, ricerche ed esperienze di vita per illustrarne le varie sfaccettature e mirare a comporne il puzzle completo.

C’è tanto lavoro da fare, tanti argomenti da esplorare e le mani per scriverne non sono mai abbastanza: se stai leggendo questo annuncio, potresti essere la persona che fa al caso nostro.


Cosa cerchiamo

Entrare nella nostra redazione significa, prima di tutto, entrare a far parte della nostra famiglia. Ci organizziamo basandoci sulla comunicazione, cercando di realizzare prodotti di qualità da pubblicare su questo blog e sui nostri principali social. Facciamo questo per passione: non possiamo offrire compensi, ma prendiamo seriamente il nostro lavoro.
Se anche tu sei “fan” del Giappone e ti piace scrivere, unisciti a noi!

Ecco cosa potrai aspettarti:

  • Incarichi ragionevoli, basati sui tuoi interessi e inclinazioni;
  • Orari flessibili, perfettamente compatibili con i tuoi impegni privati e lavorativi;
  • Esperienza nella redazione di testi: ti insegneremo come svolgere correttamente ricerche e come scrivere buoni articoli;
  • Assistenza e collaborazione da parte di tutti i nostri membri;
  • Un clima amichevole, responsabili attenti alle tue esigenze e pronti ad aiutarti in caso di bisogno.

I requisiti che chiediamo ai nostri candidati sono:
  • Tempo da dedicare al progetto: non ne chiediamo molto, l’importante è che ci sia costanza;
  • Buona padronanza della lingua italiana;
  • Capacità di comprensione di testi in lingua inglese;
  • Comunicazione con il team e partecipazione alle discussioni di gruppo;
  • Voglia di lavorare: ricorda che sei tu che ti stai proponendo!



Voglio entrare nella squadra!

La prima cosa da fare è mandarci la tua candidatura. Ti basta inviarci un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook “Hanabi Temple – Il Giappone a portata di clic” oppure un’email all’indirizzo: hanabitemple@gmail.com.

Effettueremo una breve chiacchierata per iscritto: non ti preoccupare, ti faremo solo qualche domanda per conoscerci e chiariremo tutti i tuoi dubbi.
Se la chiacchierata andrà a buon fine, daremo il via a un piccolo test pratico, basato sul ruolo che potenzialmente ricoprirai nel nostro staff. Ci servirà per conoscere le tue capacità nel campo della scrittura e per capire se tra noi c’è sintonia. Servirà anche a te per capire se te la senti davvero di entrare nella nostra squadra e affrontare con noi quest’avventura.
Se la prova andrà a buon fine, entrerai ufficialmente a far parte della squadra!


Ti ricordiamo che puoi contattarci senza problemi anche solamente per avere informazioni: faremo il possibile per risponderti in tempi rapidi.

Ci auguriamo di avere tue notizie al più presto!



Ph: hans-johnson via flickr

Ultime news